Poggio con nuovi amici bikers!

Primo giro (spero di una lunga serie!) di giri in MTB con i nuovi bikers conosciuti tramite internet… Pensavo di pedalare nuovamente per l’ennesima volta lungo il sentiero 10 (il Poggio, per intenderci) ed invece mi sono ritrovato a percorrere nuovi sentieri, discese inedite, deviazioni sbalorditive… Non si smette mai di imparare, sempre che uno lo voglia, s’intende! Oggi eravamo in tre, ma il gruppo normalmente è più numeroso: nettamente più “grandi” rispetto al sottoscritto, ma simpatici e soprattutto parecchio atletici… uno dei due oggi andava veramente forte! Si vede che ha la gamba scolpita da anni di ciclismo (prima faceva anche asfalto con una bici da corsa). Peccato che io avessi un problema al cambio (le marce corte mi facevano saltare la catena… dopo un po’ ho capito che non c’era altro da fare che pedalare con marce più pesanti: che casino affrontare gli strappetti tipici dell’off-road con marce adatte alla pianura!). Ho paura che siano arrivati alla frutta gli ingranaggi della cassetta pignoni… Effettivamente solitamente cambiando la catena si cambiano pure quelli… Nessun problema cmq: stavo dietro senza troppi problemi, certo non potevo essere troppo competitivo! In discesa invece non c’è storia: vanno più forte, mooolto più forte! Si beh, potrei anche qui appellarmi a problemi tecnici, ma mi sembrerebbe voler trovare una scusa a tutti i costi (però è oggettivo: la mia forcella richiede urgentemente manutenzione straordinaria!)…
 
The day after: causa pioggia rimandato giro più impegnativo… Abbiamo ripiegato nuovamente sul sentiero 10, ma come al solito è stato quasi tutto una novità: pazzesco, li avevo sotto il naso ma non li vedevo questi sentieri ciclabili!
 
Pignoni? Detto… fatto! Smontati, puliti, rimontati e cambio regolato!
 
 

Una risposta a “Poggio con nuovi amici bikers!

  1. troppo un mito!!! non c\’è cosa + bella che del sano fai da te😀 mi raccomando ripara tutto sennò capita che rompi a metà strada e non è affatto bello😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...