Sono fuori come un balcone!

Un po’ di ruggine, sessione esami finiti, profumo di soldi in lontanza… aiutiamo la nonna! Obiettivo: scartavetrare le ringhiere di alcuni balconi della casa di mia nonna, appunto… Le braccia sono già abbondantemente allenate in modo specifico a movimenti alternati, più o meno veloci… ma cosa avete capito?!? Parlavo del movimento legato all’avanzamento in montagna con l’ausilio dei bastoncini telescopici (o racchette)!
Notare dalle foto la spiccata genialità di mia nonna (82 anni appena compiuti!): arrivato tutto trafelato in bicicletta (abita a sant’ambrogio, da casa mia è tutta salita!) una mattina gelida (ma non era iniziata la primavera?!), mi trovo già costruita una rudimentale, ma efficace pensilina in cartone, per non sporcare “irrimediabilmente” i balconi dei vicini! D’altronde figlio e nipote sono ingegneri… avranno preso da qualcuno, no?! Per non parlare della passione del fai da te di mio nonno: ogni volta scopro un attrezzo nuovo in casa loro… Anche per perpetuare questa sana passione di famiglia ho deciso di rimettere a nuovo queste inferiate… Se penso a quanti soldi vorrebbe un imbianchino professionista… io mi accontento di moooolto meno! Però adesso non esageriamo nonna! Qualche cioccolatino come ricompensa mi sembra un po’ pochino!
Finitoooo!!! In 18 ore, spalmate in 11 giorni, raggiungendo il “posto di lavoro” esclusivamente in bicicletta (un giorno sono pure caduto, con la bici di mia sorella!), guadagnando 150 euri (8 euro all’ora, per essere un imbianchino ingegnere mi sembra sottopagato!), ho finalmente concluso il lavoro… Posso ritenermi più che soddisfatto: come al solito sono pignolo (anche troppo) e quindi le cose sono state fatte a regola d’arte… talmente bene che ho già il lavoro assicurato per l’anno prossimo, per un altro balcone! Beh, non dovessi trovare un posto di lavoro nel campo aerospaziale, mi darò alle vernici… si da sniffare!!!! Per la cronaca i soldini raccimolati se ne andranno tutti per pagarmi il weekend nell’appennino modenese, che trascorrerò in mtb in compagnia del CAI Varese!

Lascia un commento

