TMB in MTB: Tour de Mount Blanc in Mountain Bike

Quattro amici alle 5:00 del mattino cosa ci fanno in giro con delle biciclette accatastate dentro e fuori ad una BMW? Semplice sono diretti a Courmayer per affrontare il mitico giro del monte Bianco in mountain bike!

Alle 9 arriviamo al parcheggio della funivia per la punta Helbronner a La Palud, sopra Courma. Sandro è da 4 ore che cerca di dirci che non ha un euro nel portafoglio e che dovrebbe ritirare qualcosa col bancomat… saranno stati i 7°C che ci hanno accolti, saranno state le cime imbiancate anche a bassa quota, sarà stato lo spettacolo splendido che ci si presentava davanti, fattostà che siamo partiti… senza i soldi di Sandro!

Pronti via si scende, su asfalto… va beh, non è un’inizio dei migliori per un giro in mtb… ma ne vale la pena, scopro così dov’è la sede della Grivel, ottima marca di materiale alpinistico (ho i dei suoi ramponi). Il GPS mostra subito un freccina a destra che mi esorta ad imboccare la salita per la val Veny, purtroppo un po’ trafficata… per fortuna la lasciamo dopo qualche km per prendere la salita per il rifugio Monte Bianco del CAI UGET. Iniziamo a vedere le cime calcaree in prossimità del col de la Signe che dovremo faticosamente conquistare in questo primo giorno.

Secondo giorno

Terzo giorno

Quarto giorno

 

Quinto e ultimo giorno

Visualizza TMB quinto giorno

 

Il 13 Aprile 2011 si è tenuta la serata culturale CAI Varese su questo nostro viaggio… graz

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...