Consigliere sezionale CAI Varese

 Aggiornamento3: affiancato da un consigliere senior sarò responsabile dell’attività culturale al posto di Paolo, che spero però mi aiuti per qualche mese in questa fase di transizione… una grossa responsabilità insomma. Fatevi avanti con proposte per le future serate culturali!

Aggiornamento2: siamo su VareseNews!

Aggiornamento: sono stato il più votato!🙂 138 voti mi pare… grazie a tutti! Sono contento anche se so che molti magari fanno di tutto per evitare impegni del genere e che quindi possa essere piuttosto facile vincere… ma alla mia età lo vedo come un trampolino di lancio per imparare dai più esperti e per farmi conoscere da loro. Sono pur sempre uno dei 15 rappresentanti di 2500 soci circa! Il CAI Varese mi ha dato tanto (amici, passioni, momenti felici), è giusto che contraccambi con un po’ di tempo da dedicargli. Primo impegno da neo-eletto? Cercare di istituire per la prossima stagione invernale un gruppo scialpinistico ufficiale con gite sociali! Vi terrò aggiornati e naturalmente fatemi sapere eventuali vostri consigli e/o desideri!

Ebbene si, venerdì 25 Marzo ci saranno le elezioni per 5 componenti del consiglio sezionale CAI Varese… sono in scadenza alcuni componenti, tra i quali molti non si ricandideranno (Paolo, Edoardo, ecc…), anche per dar spazio ai giovani e a nuove facce… Gigi, il presidente della sezione, mi ha chiesto se avevo voglia di candidarmi ed io ho accettato con una punta di orgoglio e di emozione. Fino a qualche anno fa non mi sarei mai sognato di assumermi responsabilità del genere e soprattutto di accettare degli impegni che prevedano di dover parlare in pubblico, magari in situazioni delicate (è facile non essere d’accordo su certi argomenti). Sicuramente sono ancora timido e taciturno, ma ho voglia di imparare e di migliorare. Mi può solo far bene per la carriera lavorativa e per la vita in generale. Spero solo di non deludere nessuno e di saper essere all’altezza.

I soci CAI Varese potranno quindi apporre la loro preferenza accanto al mio nome e anche a quello di Elio (mtb e scialp) e a quello di Edoardo (scialp ed escursionismo). Ma se avete una preferenza “più forte” rispetto alle altre vi consiglio di votare solo quella (o quelle) per non disperdere il vostro voto. Mi spiego: è vero che potete apporre fino a 5 preferenze, ma se ad esempio votate noi 3 e per riempire gli altri 2 ancora a vostra disposizione date il voto a 2 persone “a caso”, magari molto votati da altri, rischiamo di dare la vittoria a loro perchè il vostro voto va incrementare sia il nostro che il loro numero di votazioni.

Quindi se volete un rappresentante giovane, che possa dar voce al gruppo MTB ma anche agli scialpinisti, ai rocciatori, ai fondisti… votate me!

Siamo in 7 candidati e 5 eleggibili, quindi 2 dovranno essere esclusi… già lo scorso anno siamo cascati in questo tranello e a farne le spese è stato Elio. Quindi quest’anno rifacciamoci con gli interessi! 3 consiglieri (io, Elio e Sandro) appartenenti al gruppo MTB (tutti credo più giovani rispetto alla media dei consiglieri!) farebbero bene a tutta la sezione!

Lascia un commento

