Buon Natale e felice 2012

Anche quest’anno sta finendo… è iniziato malissimo (dopo 3 anni e mezzo Federica mi ha lasciato), ma sta finendo bene (sono insieme da 4 mesi con Antonella, con cui mi sto trovando alla grande!).

E’ stato l’anno della mia tesi (ma non della laurea!🙂 quella si spera nel 2012).

E’ stato l’anno del corso SA2 di scialpinismo: splendide gite in ottima compagnia, tant’è che ci frequentiamo ancora (sull’annuario CAI Varese trovate un mio resoconto).

Con il gruppo MTB, sebbene abbia latitato un po’ anche a causa del corso di scialpinismo, ho fatto diverse belle gite. Anche l’ormai consueto giro estivo di più giorni è stato molto appagante, anche se si è concluso con l’intervento dell’elisoccorso per il povero Sandro (che dopo poco però si è ripreso alla grande).

I buoni propositi per l’anno prossimo sono, come ormai da un po’… di finire di studiare, una volta per tutte, ma non solo… Voglio proseguire con le attività in montagna che ormai pratico con regolarità, cercando magari di acquisire più velocità e sicurezza nell’arrampicata, sebbene già quest’anno mi sia tolto delle soddisfazioni “risolvendo” dei passaggi che avevano respinto i miei compagni di cordata… abbiamo anche fatto qualche alpinistica in autonomia, tutte molto remunerative.

Con gli sci ormai abbiamo fatto di tutto un po’, non ci resta che conquistare una cima dietro l’altra (e sono tante, tantissime!).

In mtb ormai ho raggiunto il limite offertomi dalla mia fedele bicicletta, che ha ormai i suoi annetti e che vorrei cambiare in concomitanza della laurea (un motivo in più per sbrigarmi).

La moto l’ho usata davvero tanto per andare al lavoro nei 6 mesi primaverili/estivi: funziona ancora alla grande, basta dedicarle la consueta e sacrosanta manutenzione.

E’ stato l’anno del cambio auto: dalla 206 siamo passati alla Corsa… l’unico aspetto positivo è che gli abbiamo montato le gomme da neve e che avrà un portasci dedicato, nel senso che permetterà di lasciare montato sull’altra auto (Mazda 3) il portabici, così da avere un’auto sempre pronta per ogni sport si voglia praticare, senza dover ogni volta smontare e rimontare tutto!

E’ stato l’anno della crisi economica (quante ditte nel varesotto hanno messo in cassa integrazione migliaia di lavoratori!?)… questo invece non è certo di stimolo per  concludere gli studi, speriamo se ne esca presto.

E’ stato un anno intenso, speriamo che il 2012 sia sereno e ricco di soddisfazioni, per tutti!

Lascia un commento

