Punta di Larescia (2195 m)

Bella gita in compagnia di ben 42 ciaspolatori! Era infatti la prima gita sociale CAI Varese del 2012… io mi sono iscritto con Antonella, con la gentile concessione dei capigita di venire con gli sci… mi ha fatto piacere scoprire che sullo stesso itinerario erano capitati altri miei amici scialpinisti… loro però hanno tenuto un passo più svelto rispetto ai ciaspolatori, mentre io mi sono giustamente trattenuto… per me l’importante era arrivare in cima e sciare in discesa, poi in quanto tempo lo facessi non mi importava… mi sono così dilettato nelle riprese con la videocamera del CAI Varese, con cui devo, su decisione del presidente, documentare un po’ tutta l’attività sezionale.

Alla fine il meteo era assolutamente accettabile, anzi c’era fin caldo! Un po’ inquietanti le numerose “esplosioni” udite… sicuramente oggi bisognava fare gite sicure, valanghe (si spera spontanee) ne devono essere cadute parecchie.

La neve era un po’ pesante da sciare, però, sarà stato il pubblico numeroso, qualche curva decente mi è riuscita. In salita invece ho patito un po’ anche a causa dello zoccolo di neve che si riformava continuamente sotto le pelli… alla fine ho sciolinato un po’ le pelli e il problema è migliorato.

Rientro in bus alle 19: 30 a Varese! Mai fatto così tardi per una scialpinistica! E poi a cena da Barbara per una pizzoccherata in compagnia: che gran bella domenica!

Man mano che mi arrivano inserirò come al solito i link alle foto di tutti.

Qui le mie foto (poche e brutte perchè fatte con la telecamera)

Qui le foto di Antonella.

Qui le foto di Diego.

Qui la nostra traccia GPS.

Qui la mia relazione su HIKR.

Lascia un commento

