Corso sci fuoripista a Pila

Finalmente ho incomiciato il corso di perfezionamento in fuoripista a Pila (AO). Infatti, approfittando del fatto che la mia Anto doveva fare il corso in pista per migliorare la tecnica essendo alle prima armi (almeno così si diceva finchè non l’ho vista sciare), io mi sono iscritto insieme a tanti altri amici dello scialpinismo, a questo corso freeride.

Che dire, due dritte utili il maestro ce le ha date, adesso non ci resta che cercare di applicarle! Con gli sci da pista, molto più rigidi, corti e sciancrati di quelli da scialp, scio decisamente meglio, anche se nei tratti più ostici ancora sono poco fluido e aggressivo. In pista invece direi che scio decisamente bene, anche se probabilmente derapo un po’ troppo nei tratti molto ripidi, ma alla fine era da 2 anni che non sciavo in pista, quindi un po’ di ruggine ci sta.

Nel pomeriggio abbiamo sciato ancora quasi tutti insieme, con l’aggiunta dell’Anto… ci ha stupiti già alla prima discesa! Io che me l’aspettavo a spazzaneve prendere le curve piano piano invadendo tutta la pista… ed invece scia a sci a paralleli, anche molto veloce e senza paura anche sui tratti ripidi e ghiacciati… dopo la seconda discesa “stupefacente” non me lo sono fatto dire due volte: proviamo a portarti fuoripista! E anche qui, ci ha lasciato di stucco: praticamente potrebbe fare domani scialpinismo! Ero (e sono) al settimo cielo! Non vedo l’ora (ma senza correre, l’importante è arrivarci step by step) di fare scialp insieme a lei!

In bus al ritorno due risate, qualche ronfata e alle 20 siamo già a casa. Ottimo: ci sono ancora 3 uscite così, che bello!

P.S.: ieri non ho fatto foto, sebbene ci fosse un panorama spettacolare su Bianco, Cervino, Rosa, Mischabel, ecc…

Qui le foto di Anto

2 risposte a “Corso sci fuoripista a Pila

  1. ciao Mauro,
    hai l’indirizzo email di Fabio?
    glielo dovevo dare ieri per farmi dare i video che ha girato ma poi complice la coda non ci siamo più visti…
    grazie

    Gianpaolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...