Martica x 2

Dopo una cena tra scalmanati montanari, ieri sera a Bregazzana, la voglia di fare qualche cavolata era tanta… così contatto Bruno per un giro in Martica in mtb… mi da appuntamento alla Tagliata alle 13:30… ho in mente di provare 2 discese inedite (per entrambi), si ma quale scegliere? Entrambe! Peccato che questo significhi fare due volte la salita fino in cima… Così esco alle 11:30, salgo da solo in cima, scendo a Brinzio su un sentiero ben più pulito e semplice rispetto alla classica discesa per Brinzio tutta smossa e sporca… poi raggiungo Bruno alla Tagliata e risaliamo fino in cima, da dove prendiamo il sentiero che scende in Valganna passando nei pressi dell’ingresso di alcune miniere… questa seconda discesa è abbastanza tecnica e un po’ sporca (qualche ramo in faccia è inevitabile). Nel complesso comunque molto bella, anche perchè passa da un versante selvaggio e poco battuto.

Alla fine ho fatto 40 km e 1320 m di dislivello, arrivato a casa giusto in tempo per evitare l’ennesimo acquazone (ma oggi non davano pioggia, perdincibacco!).

Una risposta a “Martica x 2

  1. ciao, ti vorrei chiederti qualche informazione a riguardo di un tuo articolo, mi potresti contattare all’indirizzo auto48468647@hushmail.com ?
    grazie mille, ciao.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...