Maderhutte

Qui le mie foto.

Terza gita (direi che se continuiamo così, si batte il record personale anche quest’anno). Gita di ripiego causa meteo: la mia idea era di fare il Sangiatto dal Devero, ma le nuvole a sud ci hanno spinto oltre il passo del Sempione a Rothwald, per ri-fare la gita al Maderhorn. Non mi entusiasma molto perché si sale a fianco delle piste, almeno per metà gita. La visibilità è buona fino alla capanna sotto alla cima, mentre l’ultimo pendio è immerso nelle nuvole. Antonella, alla sua prima uscita con sci della stagione, è timorosa, vuole risparmiare energie per la discesa, così decide di fermarsi. Io proseguo, raggiungo Elio, fermo con altri ad un colletto. Decidiamo di fermarci lì e di raggiungere Antonella vista la scarsa visibilità. Per una volta non arrivo in cima: il fatto di averla già raggiunta lo scorso anno mi ha tolto un po’ di grinta, ma soprattutto mi dispiace lasciar sola Antonella. Così la raggiungo nei pressi della Maderhutte, dove l’aiuto a spellare gli sci. Nel frattempo gli altri, arrivati in cima, stanno già affrontando la discesa e in pochi minuti siamo di nuovo tutti raggruppati. Piano piano scendiamo, Antonella scende bene, ma con calma.

Carlo è con i suoi nuovi sci che promuove a pieni voti… è lo stesso modello che avevo addocchiato anch’io, a breve infatti li cambio finalmente!

Lascia un commento

