Archivi del giorno: 10 febbraio 2007

Ma si, ti appoggio il Poggio!

In un’1h e 15 min abbiamo percorso 27 km, media superiore ai 20 km/h! E per fortuna siamo entrambi reduci da malattie più o meno gravi (io sono stato “male” solo un giorno)! Vincenzo aveva fretta (doveva tornare a casa per prendere la moglie al lavoro…), così ci siamo scambiati due parole lungo l’asfalto di trasferimento e poi una volta sullo sterrato zitti e concentrati a far girare le gambe! E al ritorno mi sono anche “difeso” in discesa (ho rimesso le appendici al manubrio, quelle che alcuni chiamano “corna”… beh, io mi sento più sicuro: comunque Vincenzo mi ha promesso di prestarmi e forse regalarmi/vendermi la sua vecchia piega del manubrio… rialzata, più adatta alle discese. Eh si, lui se l’è presa in carbonio ora! Ormai ha tutti gli accessori in questo nobile materiale: gli manca solo l’attacco manubrio… che invidia! Però ha sempre problemi al cambio: gli salta, non ingrana… eh, si vede che non c’è dietro una mano esperta… ha pure cambiato i comandi del cambio (XTR, sti ca**i!). Comunque giro perfetto per allenarsi in vista del debutto domani col gruppo Bici da Montagna del CAI! Non vedo l’ora! Settimana prossima farò da guida a Vincenzo lungo la Dorsale Pedestre, scoperta da me qualche settimana fa… Evvai!