All’una la luna

Anch’io nel mio piccolo ho dato il mio piccolo contributo “alla scienza”… Astrofili e astronomi erano tutti impegnati ad immortalare questo splendido spettacolo non rarissimo, ma nemmeno così frequente (la prossima sarà tra 19 anni!)… Binocolo, macchina fotografica, telescopio (si va beh, è un giocattolo praticamente) e via imbacuccato per stare sul balcone per ore… Nel mentre lo spettacolo si svolgeva potevamo anche ammirare alcune nebulose, le Pleiadi, alcune riconoscibilissime costellazioni, ecc… Si faceva gli sboroni grazie al fatto che questo inverno i miei genitori hanno seguito un corso pratico-teorico all’osservatorio astronomico del Campo dei Fiori (ed io ho sostituito mia madre per ben due volte)… Sul web si trovano foto della “luna rossa” spettacolari: vale la pena guardarsele!
 
 
 

Lascia un commento