Archivi del giorno: 27 Maggio 2007

In mtb “attorno a casa”…

Qualche giorno fa Marco, arrivato a casa mia per fare un giro in bici mi ha chiesto se avrei potuto guidarlo in un qualche giro nei dintroni di casa mia… ora, lì sul momento mi ha colto impreparato: ormai è da anni che considero “vicino a casa” giri quali la Martica, il Forte di Orino o il sentiero 10… però a pensarci bene da bambino facevo dei giri veramente vicino a casa… mumble mumble… per quel giorno non me la sono sentita e così siamo andati sul Chiusarella (vedi resoconto precedente)… ma dopo qualche giorno, complice anche un cartello che indicava il percorso di una qualche corsa campestre organizzata per questa domenica… beh, mi sono munito di gps, bici e via per re-inventarsi un giro prettamente locale! Pazzesco come da bambino alcune cose sembrano ben più difficili o impossibili di quanto poi non siano viste con gli occhi di “un grande”… mi ricordavo una discesa in sterrato con fondo molto sconnesso, quasi pericoloso… ed invece questa volta l’ho percorso a velocità sostenuta senza nemmeno accorgermene (merito anche della bici, sicuramente!)… Cmq il giro “inventato” è carino: poco meno di 20 km, con 2 belle salite (una su sterrato, una su asfalto), un bel single track a ridosso di un fiumiciattolo (ocio a non finirci dentro) e tanti scorci sul lago di Varese e sulle verdi colline circostanti (sono anche passato, finalmente, dal campo da cui partono con il parapendio a motore, per poi sfrecciare sopra al mio balcone… un giorno prima o poi mi aggregherò!). Tempo di percorrenza del giro: circa 1 ora, perfetto come giro di allenamento serale infra-settimanale (estivo)… La prossima volta farò qualche foto: questa volta ero in assetto leggero!