Castel Cabiaglio in mtb

Ancora niente foto (sigh!), ma qui mica si va a spasso! A manetta, sempre e comunque: pazzesco pensare che io ho la metà dei loro anni! La cosa più strabiliante (ma me la spiego benissimo) è che “mi danno” in discesa, dove il giovane dovrebbe, grazie (bisogna vedere se è un pregio!) alla sua inesperienza, spensieratezza (ma chiamola col giusto nome: spericolatezza!) staccare gli altri, più navigati, e quindi un po’ più accorti e prudenti. Ed invece spesso mi devono aspettare (si beh, qualche secondo!). Nei tratti invece più “tranquilli” mi sto specializzando in salti davvero esaltanti (un po’ meno per le sospensioni!).
In salita ora mi sto “esibendo”, grazie anche forse al fatto che Vincenzo, il più forte tra gli altri, non è in piena forma (oggi accusava segni di influenza… io mi chiedo quando sarà in forma quanto andrà… è già un treno! Mah?!). Ogni volta confermo la mia “predilezione” per l’asfalto: con predilezione intendo che è oggettivo il fatto che vada più forte, anche se a dir la verità preferirei lo sterrato! Come dire, non mi piace, ma è l’ambiente in cui mi faccio notare maggiormente: probabilmente proprio perchè non mi piace lo faccio a tutta birra per togliermelo dalle… ehm… dai pedali! Spero di non dovermi mai convertire alle bici da corsa… Oggi sulla salita del Brinzio le superavo! Prima o poi mi faranno l’anti-doping! Sarò l’unico che ricorrerà a delle droghe per affrontare la discesa! Ahahah!
 
P.S.: bellissimo giro molto vario e in parte nuovo per me… Da Varese abbiamo affrontato un piccolo pezzo dello sterrato che sale alla Martica. Ad un certo punto abbiamo svoltato a sinistra e siamo “precipitati” sul sentiero che va da Bregazzana a Brinzio. Raggiuntolo, su asfalto abbiamo pedalato fino a Castel Cabiaglio: lì su sterrato/ciottolato abbiamo costeggiato le cappelle sopra il paesa, per poi in picchiata raggiungere Cuvio (veramente lunga e massacrante come discesa, lo dicevano tutti!). Lì su asfalto ci siamo portati all’attacco della salita del Brinzio, dove poi abbiamo ripreso lo sterrato che va a Bregazzana, poi a Varese. Bello bello!
 

Lascia un commento