Pranzo sociale CAI Varese

Prima di mangiare ovviamente bisogna bruciare preventivamente un po’ di calorie… e allora via dietro al gruppone del CAI, oggi molto affollato visto l’evento “mondano”! Debuttante con il gruppo Bici da Montagna del CAI Varese è la mia Fede! Complice la partenza quasi subito in salita, il terreno viscido e bastardo (molte rocce, sassi smossi) hanno demoralizzato la novellina… giustamente Fabiano, uno dei capigita ci ha consigliato saggiamente, per il bene principalmente della Fede e della sua voglia di venire con noi di tornare sui nostri passi… sarebbe stato troppo stressante per lei: probabilmente ce l’avrebbe fatta, ma sarebbe stata col broncio tutto il giorno e probabilmente non sarebbe più venuta a fare cose del genere! Giusto quindi fare le cose per gradi… la ragazza promette benissimo ed è già ad un ottimo punto! Sono sicuro che con un inverno di allenamento intensivo… in primavera dovrà aspettare me in discesa! A proposito: anch’io oggi ero in parte novellino… in quanto ho per forza di cose usare una bici in prestito, in quanto la mia giace dal ciclista con una “gamba” spezzata… grazie a dio è in garanzia (il telaio ha ben 5 anni di garanzia) e quindi mi dovrebbero sostituire il carro posteriore, se non addirittura tutto il telaio! Quindi oggi ho usato il “muletto” del gruppo… ovvero la vecchia bici di Sandro… secondo me bellissima! La comprerei cavolo! Telaio in carbonio, forcella Marzocchi bloccabile e con estensione della corsa variabile, freni e cambio ottimi… E’ iper-reattiva in salita, leggerissima, impenna che è un piacere (mai fatte cose del genere!), in discesa è comunque guidabile… bella, davvero! 500 euro per averla da Sandro… solo perchè mi ucciderebbero se mi presentassi con un’altra bici in casa, altrimenti ci penserei seriamente! Per i giri cross-country è una goduria! Poi è Bianchi… tutto italiano…
Beh, tornando al giro… siamo così ridiscesi alle macchine io e la Fe (io un po’ ho sofferto nel girare la bici!), ma per fortuna ho trovato una variante sterrata (Anello Valcuviano) divertente e nuovo… bello! Poi via sulla ciclabile, a manetta (Fede, ma allora non eri stanca!) fino a Luino… pezzi nuovi di ciclabile… lungo lago… torniamo indietro alle macchine (Grantola), troviamo gli altri, raggiungiamo il ristorante, pranzo super abbondante, delzioso (cinghiale, polenta, gorgonzola, salumi, torte, vino e liquori)… poi tutti a visitare la torre medioevale di Mesenzana, guidati da Bruno del CAI Luino… bella!

Lascia un commento